JAIDE


jaide

Jaide ha 24 anni, proviene dagli UEA, è figlio di uno sceicco, vive con la sua famiglia in un palazzo rinnovato nello stile ma che ne esalta comunque la ricchezza, all’apparenza non sembra dare considerazione alle donne, così come gli è stato insegnato, ma avendo vissuto e studiato in occidente, le sa comunque apprezzare.

Detiene un fascino e una bellezza irresistibili, che, mescolati al potere che ha tra le mani, lo rendono impossibilmente perfetto…

Eppure, come la storia e l’esperienza ci insegnano, dietro tanta perfezione, spesso si nascono delle piccole, ma non per questo meno dolorose, imperfezioni.

“Alzo di nuovo lo sguardo, furiosa, sapendo di sfidarlo proprio ora, mi sollevo, mi metto di fronte a lui e aspetto una sua reazione.

<<Le donne non sanno portare rispetto. E tu ne sei la prova. Hai fatto la tua scelta Stevens. Ma a tutto c’è rimedio. Imparerai a comportarti come si deve. E ora, come ti avevo detto, puoi andare, se vuoi>>. Il suo è un rimprovero e so che me ne pentirò.

[…] <<Alzati>>. ordina.

<<No>>, replico piccata.

Lui mi guarda con aria ostile, ma non so perché, dietro quell’ostilità, riesco a intravedere l’acquolina per ciò che gli sto volontariamente porgendo. Un motivo per iniziare a torturarmi senza riserve. <<Farò finta di non aver udito. Alzati>>, ripete.

<<No>> replico nuovamente.

Lui chiude gli occhi e sospira. Si sta trattenendo. E non so se è un bene o un male, ma credo che lo scoprirò presto.

<<Stai cercando di farmi perdere la pazienza?>> mi domanda riaprendo gli occhi che volutamente infila nei miei.

<<No>>, dico. Credo sia l’unico monosillabo che riesca a far uscire dalla mia bocca. Notando l’effetto che mi fa, sorride compiaciuto. <<Hai tre secondi per alzarti, poi lo farò io e stai certa che mi supplicherai di perdonarti>> dice serio, una serietà che sbatte violenta contro il sorriso perfetto che mi sta porgendo. <<Uno>>, inizia.

Ed io resto immobile.”

da Privilegio Pericoloso

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/viviana-aks/privilegio-pericoloso/9788890624988

https://itun.es/it/CwQa9.l

Seguici anche su facebook: http://www.facebook.com/vivianaaks

Twitter: http://.twitter.com/@SassiVs

Rispondi

