FIABE ANTICHE E SEMPRE NUOVE…

Cop.PrivilegioPericoloso

Chi di voi non ha mai letto “Cenerentola” o “Biancaneve”? Volere o dolere, da bambine ce le leggevano i genitori prima di dormire, oppure ci imponevano questi libricini come iniziazione alla lettura.

In quei libri, spesso, ci perdevamo, immaginando di diventare come Cenerentola da grandi, se avessimo fatto le “brave bambine”.

Poi siamo cresciute, le difficoltà dell’adolescenza ci hanno fatto comprendere che nella vita reale le fiabe non esistono, le favole servono solo a insegnarti a lavorare duro tutta la vita altrimenti non guadagnerai il pane per l’inverno, e con questa cruda verità quei libri sono finiti in uno scaffale della libreria dietro a “libri per grandi”, come Manzoni.

Solo che, avvicinandoci alla maturità, quel desiderio di sognare ancora come fossimo bambine, è tornato a perseguitarci. Così abbiamo cominciato a sognare d’incontrare l’uomo perfetto e di diventare delle vere e proprie principesse (se non realmente coronate, per lo meno principesse del cuore di qualcuno).

Ed è così che la lettura ci è venuta incontro. Abbiamo scoperto che talvolta accade di aprire un libro e di sentirsi protagoniste…

Sì, perché se leggi un libro che ti piace e la protagonista, donna qualunque come te, vive una vita da sogno, allora puoi farlo anche tu… perché accade anche qui come per l’età. Non importa quanti anni hai, se ti senti giovane anche quando sei anziana, gli altri ti considereranno più giovane e tu starai benissimo!

Ecco allora che la magia si compie… torni dal lavoro stanca, cucini, chiacchieri con il tuo fidanzato, marito o compagno, di qualunque cosa, poi vai a letto, ti immergi nella tua fiaba per adulta, che non sarà Manzoni ma qualcosa che tu avrai scelto per sognare, poi ti addormenti e quando ti svegli la vita sembra fantastica. Hai un marito meraviglioso, che anche se non ti regala un diamante che vale come un appartamento, ti sta donando talmente tanto amore da farti sentire una regina…

TROVATE INFO SU PRIVILEGIO PERICOLOSO, un romanzo che incanta e che lascia il segno, così come è stato definito dalle lettrici, E L’AUTRICE:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...