Un addio colmo d’amore

aereo ethiad

Li abbiamo visti incontrasi, divertirsi, lavorare, scontrarsi su temi di ogni genere, prima di scendere entrambi a compromessi.

Jaide si avvicina con sempre più tolleranza e rispetto a Samantha, così come Sam fa con Jaide, tentando di non doversi imporre su ogni cosa. Il rispetto che entrambi volgono all’altro, un rispetto fatto di rinunce, che alla fine li porterà a separarsi, è il sintomo di un amore profondo, un amore che al mondo manca.

Così, grazie all’Amore vero, inevitabile è l’addio.

Lui parte, non riescono a darsi un ultimo decoroso saluto, mentre lei torna a Londra.

Perché Jaide la lascia andare? Certo, perché lei non accetta di lavorare per lui in un’azienda lontana. Già, in quale altro modo potrebbero stare assieme senza incappare in guai seri? Le scelte che ha Jaide non sono molte e, se rispetta Samantha così come pare, non può certo levarle la libertà.

Samantha, questa ragazza sicura, che a un certo punto della sua vita s’innamora dell’uomo irraggiungibile, invece, arriva anche a pensare di essere in grado di poter affrontare ogni sfida e ogni rinuncia per amore. Eppure, quando si rende conto davvero di cosa significa essere liberi e poter vivere alla luce del sole, senza timori e rinunce, tornerà nuovamente sui suoi passi, quegli stessi che Jaide ha sempre sperato lei seguisse dal principio.

Anche se l’Amore vero non si arrenderà…

laurea a cambridge

Non posso credere, da donna e da romantica, che il mondo possa tollerare certe ingiustizie. ecco perché l’impegno in questi due ultimi romanzi mi ha portata a conoscere persone e leggi di cui non ero a conoscenza, aprendomi uno spiraglio intessuto di speranza e gioia.

Perché la vita è un dono che ci è stato dato con rispetto, perciò con rispetto va vissuta e considerata. Perché il rispetto nasce dalle leggi di Madre Natura.

Perché Madre Natura crea dall’Amore. Incondizionato

Così, se una favola può gettar luce su ombre quotidiane, donandoci speranza, allora sia la benvenuta.

Buona settimana.

La vostra Viviana A.K.S.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...