L’importanza del sogno… allo splendere del sole o al chiaror di luna <3

sogni-300x144

Samantha ci trasporta in un mondo incantato di notte, fatto spesso di animali mitici, come l’unicorno, e dai colori sgargianti, oltre che regalarci numerosi simboli da interpretare.

Il mondo onirico, si sa, è fatto di mistero, proprio perché la mente resta ancora un buco nero per gli scienziati.

Finché si tratta di “sognare” di notte, però, quando la mente pare assopita, ma in realtà è in continuo movimento, tutto sembra normale.

Se ci mettiamo a sognare di giorno, però, ad occhi aperti, magari seduti davanti a una spiaggia o sulla cima di una montagna, dove l’orizzonte infinito ci regala gli scenari perfetti, sembriamo delle persone superficiali.

Ebbene, io invece considero i sognatori le persone più intelligenti del pianeta, perché fanno di un’eterea essenza di pulviscolo di stelle, una realtà intrecciata con fili magici della mente.

Nei sogni riponiamo attese, aspettative, speranze, e ai sogni affidiamo, spesso, i desideri più intensi e belli della nostra esistenza.

Ecco, quindi, che sognare diventa essenziale per sopravvivere. L’uomo che vive di sola materia rischia di essere infelice, ma attenzione, però, che anche chi vive di soli sogni, rischia di vivere senza accorgersi degli altri.

Il consiglio che vi do, quindi, è di inseguire i vostri sogni, di non smettere mai di sognare, neanche quando riuscirete a realizzare il vostro, ma di ricordarvi anche che la vita è un giusto peso per una giusta misura!

Chissà, poi, che non troviate qualche indicazione sui sogni e sul loro significato anche all’interno del cofanetto della #trilogiadeiprivilegi a breve IN OGNI STORE ONLINE… solo per voi, solo per augurarvi una serena estate, solo perché #vilovvo !

Un abbraccio.

La vostra Viviana A.K.S. ❤

Foto dal web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...